Prende forma il parco giochi inclusivo della centralissima piazza della Repubblica ad Alcamo. Dopo il finanziamento incassato e l’appalto già assegnato, il Comune in questi giorni ha formalizzato anche gli ultimi adempimenti per permettere l’apertura del cantiere e la posa in opera dei nuovi giochi. L’opera si realizza grazie ad un finanziamento della Regione per i parchi giochi senza barriere architettoniche.
Ad essere stato stabilito, con il relativo impegno di spesa, di incaricare per i lavori di smontaggio degli attuali giochi per la loro sostituzione con i nuovi la stessa ditta che ha avuto l’appalto, vale a dire la Holzhof srl. Il Comune ha deciso di procedere in questa direzione in quanto il mercato elettronico non prevede questo tipo di servizio e per velocizzare i tempi dal momento che si potrebbe rischiare di perdere il finanziamento per eventuali ritardi.
La ditta quindi avrà complessivamente 38 mila euro a disposizione per effettuare le operazioni di smontaggio e nuova installazione. I fondi sono stati agganciati partecipando ad un avviso pubblico dell’assessorato regionale alla Famiglia.
L’articolo Alcamo, in arrivo il nuovo parco giochi in piazza della Repubblica proviene da partinicolive.
Chiude il ponte sullo Jato. Il punto tra disservizi, emergenze e collegamenti tra Balestrate e Trappeto
La Città Metropolitana di Palermo ha interdetto il totale transito di qualsiasi mezzo sul ponte che collega Balestrate a Trappeto...