Paura nel tardo pomeriggio di venerdì scorso in via Pietro Novelli, una delle tante stradine perpendicolari al principale corso VI Aprile, nel cuore quindi del centro storico di Alcamo. Un’auto, con a bordo quattro ragazzi, si è letteralmente capovolta su un fianco, facendo temere il peggio. Fortunatamente i giovani a bordo sono riusciti a venir fuori dall’abitacolo autonomamente e non hanno riportato alcuna ferita.
Ma si era temuto il peggio anche perché il fatto è accaduto in una strada molto stretta e se il mezzo si fosse del tutto capovolto avrebbe potuto impattare contro uno dei prospetti delle abitazioni circostanti con conseguenze che sarebbero potute essere ben peggiori. Alla fine non è stato necessario chiamare ambulanze e forze dell’ordine: con l’aiuto di alcuni residenti il veicolo è stato rimesso su strada, avendo riportato soltanto danni sulla fiancata che si è adagiata sull’asfalto.
I ragazzi erano a bordo di una Fiat Panda e stavano attraversando la via Novelli quando, arrivati all’incirca a metà arteria, improvvisamente si sono ribaltati. Dopo un primo momento di paura, con alcuni residenti scesi per strada per sincerarsi delle loro condizioni, chi era alla guida ha chiarito quel che era successo. In pratica il veicolo si è ribaltato perché inavvertitamente l’automobilista aveva toccato con la ruota anteriore destra i copertoni di un altro veicolo che era posteggiato.
In pratica questo impatto ha finito per far da “leva” sull’utilitaria al punto da farla ribaltare su un fianco. Proprio per la ristrettezza della carreggiata, che quindi imponeva di procedere a passo lento, la Panda si è solo ribaltata su un fianco e non capovolta del tutto. I quattro ragazzi se la sono cavata solo con un grande spavento e nulla di più.
L’articolo Alcamo, paura nel centro storico. Auto finisce su un fianco, quattro giovani coinvolti proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...