C’è chi cambia, chi invece resta per com’è. In quest’ultimo caso sono due i paesi del palermitano che sono andati in questa direzione, vale a dire Terrasini e San Cipirello. Nella cittadina marinara stravince il sindaco uscente Giosuè Maniaci che quindi viene riconfermato con 5.598 preferenze e l’82,6%. Giuseppe Caponetti si è fermato a 1.181 voti (17,4%). C’è anche una “superstar” in consiglio comunale: si tratta di Marcello Maniaci, cugino del riconfermato primo cittadino, che ha clamorosamente conquistato quasi 1.800 voti. Anche per lui un vero plebiscito.
A San Cipirello viene confermato il… commissariamento. Infatti non si è riusciti a superare il necessario quorum dal momento che vi era una sola candidata sindaco, Romina Lupo, per cui era necessario che per validare le operazioni andassero a recarsi alle urne il 50 per cento più uno degli aventi diritto. Invece sono andati in 1.618 al voto, neanche il 40% degli aventi diritto. Magra consolazione per l’unica candidata sindaco che ha avuto riconosciuto validi 1.500 voti. Nulla da fare per lei e proseguimento del commissariamento.
A Montelepre invece si cambia rotta. Niente riconferma per l’uscente Maria Rita Crisci che non riesce ad andare oltre i 994 voti, pari al 28%. Vince invece Giuseppe Terranova con la sua lista civica “Vivere Montelepre” che ha conquistato 1.412 voti, il 39 per cento del totale dei suffragi. A seguire Nino Plano con 899 voti (25,26%) e Beniamino Gaglio con 279 preferenze (7,70).
L’articolo Amministrative, Terrasini conferma con “superstar” in consiglio, Montelepre cambia proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...