Approvato dal ministero degli Interni il progetto presentato dal Comune di Balestrate per le iniziative per la prevenzione e il contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti. “Grazie al finanziamento- dichiara il sindaco Vito Rizzo – verrà installato un sistema di videosorveglianza fisso per le aree ‘maggiormente sensibili’ del territorio”.
Per un miglior controllo del territorio verrà acquistato un drone e verrà formato il personale per l’utilizzo dell’apparecchio. Verranno anche organizzate iniziative di sensibilizzazione con scuole e forze dell’ordine, inoltre verrà rafforzata la presenza della polizia municipale sul territorio.
“Vogliamo supportare con i fatti – aggiunge il primo cittadino – le forze dell’ordine, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto quotidianamente in un territorio assai complesso, su una tematica importante e delicata quale quella della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Più sicurezza per una crescita del territorio, con i fatti”.
L’articolo Balestrate, telecamere e drone per il contrasto allo spaccio di droga proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...