Consegnati i locali di via Renda a Carini, di proprietà dell’ente Collegio di Maria Addolorata, all’istituto superiore “Ugo Mursia”. L’immobile è stato preso in affitto dalla città metropolitana per permettere di allocare alcune classi della scuola, dove al momento si tengono i doppi turni per la mancanza di adeguati spazi per ospitare tutti gli iscritti, all’incirca 700.
La consegna dei locali è avvenuta alla presenza del geometra Vincenzo Guzzo, della direzione Patrimonio, e Giuseppe Giunchiglia, della direzione Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Palermo, della reggente dirigente scolastico dell’istituto, Simonetta Calafiore, e del sindaco di Carini, Giovì Monteleone.
L’istituto nei prossimi giorni provvederà alla sistemazione delle classi per procedere poi ad una cerimonia di inaugurazione ufficiale. “Continua l’impegno della Città Metropolitana in piena collaborazione con le strutture scolastiche e con le amministrazioni comunali, in questa occasione con l’amministrazione comunale di Carini” ha dichiarato il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando.
L’articolo Carini, fine dell’odissea all’istituto “Mursia”. Consegnati i locali, fine dei doppi turni proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...