L’istituto comprensivo Archimede-La Fata di Partinico aderisce al cammino del Parlamento della legalità, il movimento culturale, interconfessionale e interreligioso che ha incassato moltissimi consensi anche tra importanti personalità.
A cominciare dal giudice Antonino Caponnetto, coordinatore del pool antimafia di Palermo che succede al suo fondatore Rocco Chinnici, che da subito ne è diventato “Presidente Onorario”. Il prossimo lunedì 11 ottobre alle 10,30 si terrà la cerimonia all’interno della sede principale dell’istituto scolastico a cui parteciperà anche il sottosegretario al ministero della Pubblica istruzione Barbara Floridia.
“La volontà dell’istituto di diventare parte attiva del Parlamento della legalità – evidenzia la dirigente scolastica Lucia La Fata – nasce dalla scelta educativa di formare le nuove generazioni ai valori dell’accoglienza, della solidarietà e della legalità”. Il Parlamento della Legalità Internazionale, diretto dal docente e fondatore Nicolò Mannino, ha come obiettivo e finalità, come si legge dal suo sito internet ufficiale, quello di “dialogare principalmente con il mondo scuola e società civile affinché chiunque, a partire dal proprio talento naturale (letterario, artistico, musicale, sportivo, o quant’altro) si metta in gioco per cooperare allo sviluppo del territorio e insieme divenire artefici e protagonisti di un presente a colori”.
L’articolo Partinico, all’istituto Archimede-La Fata arriva l’ambasciata del parlamento della legalità proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...