Ancora tantissimi riconoscimenti per le cantine Cusumano di Partinico, che continuano ad inanellare un successo dietro l’altro. L’ultimo è di queste ore con il prestigioso premio miglior vignaioli dell’anno dalla guida “I Migliori 100 Vini e Vignaioli d’Italia 2022” del Corriere della Sera.
“Il duro lavoro, la passione, la comunicazione innovativa e la sostenibilità ripagano sempre” affermano i fratelli Diego e Alberto.
Solo per citare gli ultimissimi riconoscimenti il “Benuara 2019 Tenuta Presti e Pegni” ha ottenuto 93 punti James Suckling, ed ancora l’Alta Mora Etna Bianco Doc 2020 è stato premiato come vino bianco dell’anno ai “Food and Travel Awards 2021”, e per finire il famoso gruppo editoriale di Gambero rosso ha dato i “tre bicchieri” per il prodotto “Cusumano Salealto 2019 Tenuta Ficuzza” e per l’Alta Mora Etna Bianco Doc 2020.
Parliamo di un’azienda che produce qualcosa come due milioni di bottiglie annue e che ha vigneti sparsi in diverse parti della Sicilia per un totale di oltre 500 ettari vitati di proprietà.
L’articolo Partinico, cantine Cusumano super star, insignite come “Miglior vignaioli d’Italia” proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...