Da domani, mercoledì 13 ottobre, e sino al prossimo 16 ottobre il centro storico di Partinico sarà un set cinematografico a cielo aperto. Si terranno le riprese di una serie tv prodotta da Rai Uno sulla vita di Letizia Battaglia, la fotografa palermitana pluripremiata e impegnata in battaglie antimafia e per l’affermazione della legalità.
Per l’occasione è stata stabilita una rivisitazione dell’assetto del traffico veicolare nelle zone in cui si terranno le riprese. Il 1, 14 e 16 ottobre dalle ore 8 alle 19 sarà vietata la sosta su corso dei Mille, nel tratto compreso tra la via Fonte Merelli e la via Lincoln, in piazza Verdi e Umberto I, nelle vie Meserendino (ex via Grata), Papa Giovanni XXIII, Larga, Ecce Homo, Passannanti e De Amicis.
Il 13 e 14 ottobre sarà vietato quando necessario, nella fascia oraria tra le ore 9 e le 12,45, e le 14,45 e 19, il transito veicolare nel corso dei Mille, nel ratto compreso tra le vie Di Benedetto e Lincoln, e in piazza Duomo.
Nelle stesse due giornate sarà vietato, sempre quando necessario, nella fascia oraria tra le 9 e le 19 il transito veicolare nella via Larga. Il 16 ottobre nell’arco compreso tra le ore 8 e le 18 sarà vietato il transito in corso dei Mille (sempre tra le vie Di Benedetto e Lincoln) e in piazza Duomo.
L’articolo Partinico un set a cielo aperto, al via le riprese di una serie della Rai proviene da partinicolive.
Amico di tutti pur di avere un amico. La storia di Ulisse, il gigante buono di Trappeto
Lo abbiamo chiamato Ulisse, ed è un giovane molossoide color del miele. Un biondino niente male che a Trappeto è...