Sale ancora, malgrado qualche guarigione, il numero di positivi da covid-19 a Trappeto. A darne notizia è il primo cittadino Cosentino che ufficializza un totale di 69 positivi in stato di isolamento.
Numeri importanti che potrebbero portare ad ulteriori restrizioni per il borgo marinaro, restrizioni che si andrebbero a sommare a quelle giá previste dalla zona gialla di – da oggi – la regione Sicilia fa parte.
“Stiamo tenendo duro cercando di monitorare personalmente ogni contatto – afferma Cosentino – la situazione tuttavia è difficile e questi numeri destano preoccupazione, per fortuna abbiamo avuto qualche caso di negatività di pazienti e ciò ha contribuito a non aumentare ulteriormente il numero di positivi”.
Paura e tanta speranza per i trappetesi che sperano di non vedere in ulteriore aumento il contatore dei contagi “Il timore che possano esserci altri positivi è concreto – conclude il sindaco – stiamo facendo tutto il possibile per individuare i focolai sul nascere al fine di contenere nuovi picchi, l’invito è sempre quello di usare il vaccino come arma contro la pandemia”
Alla domanda se teme nuove ondate di positivi come conseguenza delle festività di fine anno Cosentino risponde cautamente “Nell’intervista in diretta di fine anno rilasciata a “Il Tarlo” ho fatto appello alla prudenza, sono convinto che tutti sono stati attenti e spero che questa accortezza diventi una ulteriore arma contro l’aumento di casi covid a Trappeto”